Festa dei Nonni - 2 Ottobre 2015

La festa dei nonni approda sul palcoscenico internazionale di Expo 2015.

La 34° edizione del World Expo di Milano si è ben avviata. Il weekend di apertura ha avuto molto successo con oltre 200.000 visitatori; di questi, almeno 30.000 persone hanno visitato il padiglione olandese, che è risultato essere il secondo padiglione più visitato al World Expo.

 

Una buona prospettiva per la partecipazione della Festa dei Nonni al World Expo che farà da tema principale all’interno del padiglione Olandese, nei primi tre giorni del mese di ottobre. In Europa ci sono oltre 60 milioni di nonni e questo numero è destinato a crescere nei prossimi anni. La Festa dei Nonni in Italia è ormai nota da ben l’80% della popolazione.

 

Il World Expo offre un palcoscenico meraviglioso per dare anche attenzione a livello internazionale a questa festa. La Fondazione “I Felini di Tanja Kok”, in collaborazione con il Comitato Nazionale per la Festa dei Nonni, l'Associazione dei commercianti di prodotti floricoli (VGB) stanno cooperando per offrire un ampio e variegato programma di attività rivolte a nonni e nipoti.

La partecipazione al World Expo di quest'anno è una nota importante all’interno della campagna per la Festa dei Nonni, il comitato si è impegnato a divulgare la notizia presso giornalisti, associazioni di categoria, produttori, vivaisti, garden center e fioristi invitandoli a collaborare nel promuovere in ogni occasione e opportunità, la festa del 2 Ottobre. Seguirà programma dettagliato sulla festa dei nonni 2015.  

 

Per informazioni: Comitato Nazionale per la Festa dei Nonni:

Cosimo Pagano  cosimo@camaflor.it  oppure info@lafestadeinonni.org

 

Note della foto:

Da sinistra a destra parte del Comitato Nazionale per la Festa dei Nonni in visita a Expo 2015 per concordare programma della manifestazione:

Cosimo Pagano (CFN), Eric van der Schaft (direttore Padiglione Olanda), Walter Bassani (CFN) Charles Lansdorp (CFN).

 

torna su