Comunicato Stampa - San Valentino, fiori per gli innamorati e fondi per la ricerca. Assofioristi aderisce all'iniziativa di Telethon

A San Valentino un fiore può far sorridere anche chi soffre. Proprio con l'intento di dare nuove speranze alle persone affette da distrofia muscolare e da altre malattie genetiche Assofioristi-Confesercenti ha scelto di partecipare, al fianco della Fondazione Telethon, l'organizzazione no profit che da anni finanzia la migliore ricerca scientifica, ad un'importante iniziativa di solidarietà che si terrà proprio in occasione della festa degli innamorati.
Si tratta di una campagna di raccolta fondi nazionale durante la quale Assofioristi, insieme a Federfiori-Confcommercio, Faxiflora e Interflora insieme a tutti i loro associati, potranno svolgere un importante ruolo.
Un piccolo adesivo personalizzato "Telethon" su ogni confezione floreale venduta durante la ricorrenza di San Valentino testimonierà il contributo al finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
In particolare, i fondi raccolti verranno destinati al finanziamento del progetto di ricerca sulla Miopatia di Bethlem, coordinato dal Prof. Paolo Bernardi, che si svolge presso l'Università di Padova.
L'entusiasmo e la partecipazione degli associati ed il coinvolgimento della clientela saranno fondamentali per garantire il successo dell'iniziativa.
La generosità che sarà dimostrata in questa occasione farà la differenza nel successo della raccolta e consentirà ai ricercatori Telethon di raggiungere ulteriori traguardi nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche. 

Roma, 12 febbraio 2010

torna su